Formazione FIRE

La FIRE organizza corsi per Energy Manager, EGE, ESCO, utenti finali, distributori, utility e tutti i soggetti convolti nella filiera dell’energia.

I corsi trattano sia l’energy management nel suo complesso sia approfondimenti su aspetti particolari quali la normativa, la contrattualisitica, gli incentivi, i Sistemi di Gestione dell’Energia, ecc.

La Federazione organizza seminari sia in maniera autonoma, sia corsi di formazione personalizzati su richiesta.

Per essere aggiornato su tutte le attività formative FIRE iscriviti gratuitamente alla Newsletter FIRE.

Vai al calendario dei corsi FIRE!

I capisaldi della formazione di FIRE sono:

  • I contenuti dell’offerta formativa sono definiti dalla FIRE, grazie alla propria esperienza venticinquennale e all’individuazione delle priorità garantita dalle attività svolte nel settore (studi e ricerche, indagini e gruppi di lavoro, convegni e conferenze). Per questo rispondono alle esigenze del mercato.
  • I programmi dei corsi, elaborati dagli esperti FIRE ponendo attenzione agli aggiornamenti tecnologici, normativi e alle regole di mercato. Vengono inoltre adattati alle esigenze del territorio in cui sono tenuti.
  • I docenti sono selezionati con cura fra gli esperti del settore e le lezioni rispondono a logiche di obiettività.
    Attraverso il monitoraggio della soddisfazione dei partecipanti, aggiorniamo i programmi e le formule per far fronte alle diverse esigenze che emergono, lavorando sempre in un’ottica di miglioramento continuo.
  • Forte attenzione viene data all’aspetto pratico oltre che a quello teorico, prevedendo sempre momenti di interattività tra docenti e partecipanti. Per questo motivo la partecipazione ai seminari FIRE è a numero chiuso. Ciò garantisce, infatti, ai partecipanti un pieno coinvolgimento durante le lezioni.

FIRE ha ormai consolidato la sua proposta formativa, con degli ottimi ritorni d’immagine. In 25 anni ha organizzato corsi personalizzati per diverse strutture come Assopetroli, ENEL, Ferrovie dello Stato, FIAT, Finmeccanica, H3G, Galbani, Poste Italiane, Telecom, Trenitalia, ordini professionali e associazioni di categoria, oltre a collaborare con ENEA per i corsi sugli energy manager e su argomenti specifici come i certificati bianchi e le diagnosi energetiche.

Vai al calendario dei corsi FIRE!