Lavora con noi

La FIRE ricerca e seleziona periodicamente laureati in materie tecnico-energetiche per collaborazioni e/o da inserire nel proprio organico. La Federazione offre opportunità di Stage e Tesi di Laurea e partecipa con propri docenti a vari master universitari relativi all’efficienza energetica ed alle fonti rinnovabili, fra cui Ridef, EERM.

Una descrizione delle caratteristiche delle figure ricercate e delle attività della Federazione è disponibile nel documento aspetti da considerare prima di inviare una candidatura a FIRE. Gli interessati, dopo averlo letto, possono inviare il proprio curriculum con lettera di presentazione all’indirizzo cv@fire-italia.org.

Nel caso il profilo risulti di interesse dell’associazione, il candidato sarà contattato via e-mail o telefonicamente per fissare un colloquio. Ciò può avvenire anche diverse settimane dopo la ricezione della candidatura, a seconda delle attività della Federazione e delle disponibilità di risorse.

Candidature senza lettera di presentazione non verranno considerate. Inoltre, non è prevista alcuna risposta per profili non in linea con le esigenze della Federazione. Ci scusiamo per questo e ringraziamo anticipatamente tutti coloro che esprimono il proprio interesse per la nostra Federazione.

Il curriculum inviato sarà inserito in un’apposita banca dati, previo espresso consenso al trattamento dei dati da apporre nello stesso. I dati personali saranno gestiti da FIRE in conformità a quanto disposto dalla normativa sulla privacy esclusivamente al fine di individuare candidature di interesse. Può esserne richiesta la cancellazione in qualunque momento scrivendo all’indirizzo di posta su riportato.

Stage e Tirocini

Laureandi, neolaureati e dottorandi possono richiedere di svolgere presso la FIRE tirocini e stage con lo scopo di acquisire approfondire la conoscenza pertinente il settore delll’efficienza energetica. Per collaborazioni di questo tipo NON è previsto alcun tipo di retribuzione. Per candidarsi è sufficiente inviare una e-mail, specificando in oggetto “Richiesta stage”, a cv@fire-italia.org

Tesi di Laurea

La FIRE offre la possibilità a studenti laureandi di svolgere la propria tesi presso la Federazione con la collaborazione e la supervisione dei nostri esperti. Per informazioni inviare una e-mail, specificando in oggetto “Richiesta tesi di laurea”, a cv@fire-italia.org

Segnaliamo di seguito eventuali proposte di temi per tesi e stage.